Gottifredi Maffioli partecipa alla 35ª edizione del Metstrade, ad Amsterdam, dal 15 al 17 novembre presso lo stand 01.643.
METSTRADE è l’evento leader a livello mondiale per i protagonisti dell’industria delle attrezzature nautiche da diporto.
Questo evento globale per professionisti si concentra sull’innovazione, sugli sviluppi del mercato e su eventi di networking e incontri dal vivo come il METSTRADE Show.
L’innovazione è il cuore pulsante di Gottifredi Maffioli e METSTRADE è il palcoscenico perfetto per presentare le ultime novità dell’azienda, grazie alla costante ricerca di nuovi materiali e tecniche di produzione in grado di migliorare le prestazioni delle cime.
METSTRADE 2023 promette di essere un evento trasformativo che ispirerà e metterà in contatto i professionisti del settore di tutto il mondo. Insieme, tracceremo una rotta verso un futuro più sostenibile, diversificato e tecnologicamente avanzato per l’industria nautica.
Lo stand di Gottifredi Maffioli presenta un nuovo design che incarna il focus principale dell’azienda:
- Forza pura – 25 anni di successi delle Cover GM Zylon, dal 1999 al 2024.
- Cime performanti – durata, affidabilità.
- Estrema leggerezza – velocità, prestazioni e controllo.
La presenza di Gottifredi Maffioli al Padiglione del Foiling
Il foiling è uno dei settori più entusiasmanti e in rapida crescita nel mondo della vela, che richiede attrezzature leggere, resistenti e ad alte prestazioni.
Gottifredi Maffioli è all’avanguardia in questo settore, offrendo soluzioni che combinano materiali innovativi e tecnologie avanzate per garantire prestazioni personalizzate senza compromessi. Le nostre cime sono progettate per ridurre al minimo il peso senza sacrificare la resistenza, consentendo agli atleti di superare i propri limiti e raggiungere nuovi traguardi di performance.
Gottifredi Maffioli è diventato il fornitore di cime dei principali velisti in tutte le classi foiling più competitive, tra cui America’s Cup, Sail GP, IMOCA 60, 69F, Moth, Nacra 17.
Nell’area foiling del METSTRADE Show Gottifredi Maffioli presenta un totem informativo su tre soluzioni all’avanguardia pensate per il mondo del foiling:
- TD99
Realizzato con una calza in Dyneema® e Technora® e un’anima in COMPACT 99, rappresenta il più alto livello di materiali tecnologici disponibili per armare le barche più piccole. Disponibile nelle nuove misure da 3,5 e 4 mm per cime di controllo e drizze ancora più precise.
- DSK Race Dyco
Con la sua calza in Dyneema® e Cordura®, garantisce un’eccellente resistenza all’abrasione e una presa sicura. È la soluzione perfetta per cime di controllo di alta precisione, drizze a basso allungamento e regolazioni di fino.
- Coperture speciali
Estremamente leggere ma resistenti, le nostre calze in Dyneema sono indispensabili in diverse applicazioni, dai grilli tessili ai loop e ai sistemi per il trapezio. Possono essere utilizzate ogni volta che si ha bisogno della massima protezione dall’abrasione senza compromettere la leggerezza.
Nello stesso totem informativo i QR Code portano a contenuti video speciali con le testimonianze di Ruggero Tita e Paul Kohlhoff, medaglie olimpiche Nacra 17, Tokyo 2020.
Un terzo QR Code presenta un video con i suggerimenti per l’impiombatura di Davide Fuzzi, esperto rigger.